Serie D Club Biancoverde vs Vaiano 72-61

Si conclude con una sconfitta la trasferta al Palacoverciano di Firenze. I nostri ragazzi non riescono a bissare il successo in casa contro Certaldo. Partita condizionata dalla poca lucidità e da un avversario molto più cinico sotto canestro e abile nello sfruttare i nostri errori. Comunque sia, la squadra ha dato buoni segnali nell’ultimo quarto. Sconfitta dolorosa, ma la voglia di riscatto non manca. Domenica 7 Aprile ci sarà una durissima sfida contro i leoni della Valdelsa , che come noi, tentano i play-off( la classifica vede Vaiano in 8 posizione a 30 punti e subito dietro Sestese e Poggibonsi a 28) .Quindi, forza ragazzi tenete duro!
Riassumendo l’incontro:
1 Quarto 27-15
Vaiani schiera per il quintetto iniziale, Bonari ,Mariotti,Poli,Gori e Vannoni.
Vaiano subito in sofferenza, castigati ben bene da un Biancoverde più lucido e incisivo. Siamo costretti a rincorrere e sprechiamo molto. Difesa avversaria ben organizzata ed efficace. Fanno ben sperare una tripla di Bonari e Mariotti.
2 Quarto 42-28
Rispetto alla prima frazione cambia poco. Anche se accenniamo ad una reazione, i Verdi si fanno sempre più cinici e implacabili.
3 Quarto 62-45
Assalto dei padroni di casa coadiuvati da un ottima difesa.Unico sussulto, una stupenda tripla di Vannoni da metà campo.
4 Quarto 72-61
Finalmente si vede Vaiano.I ragazzi provano la rimonta, ma i padroni di casa gestiscono al meglio il risultato è chiudono le ostilità.
Dolorosa sconfitta quindi, che complica il proseguio della corsa ai play-off, ma qui non si molla!
Forza Cinghiali!