Serie D – Vaiano vs Figline 88-54

 

Vaiano 88
Figline 54

Primo quarto in equilibrio con Vaiano che non riesce ad imporre il proprio ritmo. L’entrata dei giovani vaianesi dà una sferzata al match, mandando i padroni di casa avanti 14 all’intervallo con Picchi e Mavilia protagonisti. Al rientro dagli spogliatoi Vaiano dà un decisivo break portandosi sul +20 nonostante un ottimo Venturi per gli ospiti dalla linea dei tre punti. Il divario si amplia fino al definitivo +34 con ampio spazio nelle rotazioni per entrambi i coach.

Under – U18 vs Montecatini 67-42

Under 18

 

Vaiano 67
Montecatini 42

La Nostra under 18 torna alla vittoria e ridà il bentornato a Tozzi dopo un lungo periodo di stop. La squadra scava il solco nel secondo quarto esprimendo un buon basket. Buone prestazioni di tutti, ampie rotazioni, pur se la qualità del gioco espresso cala alla distanza.

Under – Arno Manetti Firenze vs U16 45-94

Under 16 passa agevolmente sul campo fiorentino della Arno Manetti Ascensori ma porta a casa il capitano Muka infortunato al ginocchio e Pignatelli Federico con problemi alla caviglia. Speriamo in un veloce recupero di entrambi i nostri ragazzi.

Under – Chiesina vs U18 78-62

 

Under 18

Chiesina 78
Vaiano 62

I Nostri ragazzi non riescono nell’impresa anche se fanno vedere i sorci verdi alla capolista. Guidati da Picchianti e Bonechi (21 punti per il primo e 18 per il secondo) si va negli spogliatoi avanti 37 a 36. Alla lunga la maggiore fisicità premia i padroni di casa, nonostante l’ottimo apporto dei ben sei 2002 convocati.

 

Under – U20 vs Montecatini 74-50

Vaiano 74
Montecatini 50

Altra vittoria che vendica la pessima prestazione dell’andata che comportò una amara sconfitta (60-71). Buona prova difensiva dei ragazzi che impongono il proprio ritmo dominando sotto ai tabelloni. Ci vediamo in casa lunedi prossimo per il Big match con Prato!!!

Serie D – Asinalonga vs Vaiano 70-65

Del Toro Primo Asinalonga – Valbisenzio Vaiano 70-65
Primo quarto alla pari che vede per un episodio da segnalre: uscita anticipata per Faloci a causa di due tecnici ravvicinati nei primi 5 minuti di gioco. Vaiano allunga nei minuti finali del secondo tempino e si porta avanti sul +6. Al rientro gli ospiti continuano a macinare gioco e si portano sul +14 a metà terzo quarto. Da lì per i vaianesi si spenge la luce nonostante un ottimo Poli (20 punti alla fine). I padroni di casa chiudono in difesa e allungano negli ultimi minuti prendendo una manciata di punti di vantaggio fino al definitivo +5.

Under – U13 vs Borgo 76-70

WEEK END MINIBASKET

Gli under 13 sfoderano una gran prestazione collettiva e vincono di 6 punti. Pasta si è detto contento dell atteggiamento dei ragazzi e di come sono stati assimilati i concetti e le situazioni preparate in allenanento!

FORZA CINGHIALI🐗🐗🏀🏀

Mini – Week end dal 3/02 al 4/02

WEEK END MINIBASKET

Gli Esordienti vincono agilmente contro Progetto Pallacanestro Prato esprimendo un bel gioco fase offensiva e curando l attenzione e la concentrazione nella fase difensiva

Aquilotti 2008 perdono nettamente contro la corazzata cus firenze….veramente bravi i nostri avversari…è sempre uno grande stimolo affrontare squadre cosi forti!

Scoiattoli impegnati nella trasferta a certaldo prima e imbattuta. I nostri piccoli cibghialini ci provano fino in fondo ma riescono soltanto a pareggiare un tempino perdendo gli altri 5. Tutta esperienza che ci servirà per credcere e miglorare

FORZA CINGHIALI🐗🐗🏀🏀

 

Under – Campi Bisenzio vs U18 77 – 51

Under 18

Campi 77
Vaiano 51

I Nostri ragazzi escono sconfitti dalla partita in trasferta con la forte compagine di Campi. Troppo arrendevole l’approccio iniziale, sopratutto sotto le plance. A nulla vale la reazione dopo l’intervallo, troppo tardiva; ampio spazio anche ai giovani 2002 convocati. In bocca al lupo per la difficile trasferta con Chiesina di mercoledì sera!!!!

Under – Prato2000 vs U20 54-66

 

Under 20

Prato 2000 54
Vaiano 66

Vittoria importante per i Nostri under 20 che si impongono con difficoltà al palaBuzzi grazie a una prestazione maiuscola di Bonetti ben coadiuvato da Gorini e Pagliantini nel finale. Purtroppo da segnalare l’infortunio del nostro Alessio Castellani (rottura del naso). In bocca al lupo Ale!!!