Serie D – Vaiano vs Laurenziana 67-78

Valbisenzio Vaiano – Laurenziana 67-78
Vittoria in trasferta della Laurenziana che rimane sempre avanti contro Valbisenzio. Gli ospiti raggiungono anche il +22 nel secondo quarto. Valbisenzio però cerca di rientrare fino al -8 nell’ultimo quarto senza riuscire ad impensierire i biancorossi.

Serie D – Sestese vs Vaiano 69-55

Sestese – Valbisenzio Vaiano 69-55
Vittoria per la Sestese che può tentare un ultimo assalto ai play-off. Mannocci fa subito la voce grossa e i giovani lunghi vaianesi hanno difficoltà a contenerlo. Fa il suo esordio il veterano Saccenti, ma è solo nel secondo quarto che Vaiano inizia a difendere concedendo ai padroni di casa solo 12 punti. La Sestese va negli spogliatoi con 4 punti di vantaggio. Per i padroni di casa ottimi Mannocci e Bucarelli, per Vaiano Guerrini, Faloci e Donati. Nel terzo quarto Vaiano mette a referto solo 4 punti e la partita scivola via senza grossi sussulti nonostante un ultimo quarto giocato alla pari.

Serie D – Vaiano vs Polisportiva Galli 69-56

Primi due quarti sostanzialmente in equilibrio con Vaiano che va negli spogliatoi avanti di un punto. A metà terzo quarto Galli prende qualche punto di vantaggio ma Vaiano con Mariotti e Poli ricuce e nel quarto quarto grazie anche ai giovani Venturini e Bonetti prende 7 punti di vantaggio. Nonostante i tentativi di Fedeli e Bongini, Valbisenzio è brava a mantenere i nervi saldi conquistando una partita importante in ottica playoff. Da segnalare il bellissimo duello sui due lati del campo fra Guerrini e Fedeli.

Under – U16 vs Monsummano 60-49

Under 16

I nostri ragazzi chiudono la prima fase con una bella vittoria e si qualificano per la seconda fase raggiungendo addirittura il terzo posto in classifica.
Hebo 20, Vitarini 11, Bogani 6, Pignatelli 15, Bazzicalupi 6, Muka 2, Ferminelli, Chilleri, Querci, Osango, Nucci, Esposito.

Serie D – Rifredi vs Vaiano 71-68

Arno Manetti Ascensori Rifredi – Valbisenzio Vaiano 71-68 d. 1 t. s.
Vaiano si presenta al match senza Faloci, Sanesi e Donati e paga le rotazioni più corte e la poca precisione al tiro. D’altra parte Rifredi è al via senza over a causa di infortuni e con gli under che stanno iniziando a prendersi minuti fondamentali, in particolare Goti che, nel finale, chiude la partita dalla lunetta. Le due squadre vanno a braccetto per tutto il match con strappi di al massimo quattro punti. I padroni di casa sono +3 a 15 secondi dalla fine ma Mariotti impatta con una tripla e si va al supplementare. Vaiano butta al vento tre possessi di fila, Rifredi non sbaglia e si porta a casa una vittoria più che meritata. Per Rifredi fondamentali Sarti con 21 e Boschi con 14.

Serie D – Vaiano vs Figline 88-54

 

Vaiano 88
Figline 54

Primo quarto in equilibrio con Vaiano che non riesce ad imporre il proprio ritmo. L’entrata dei giovani vaianesi dà una sferzata al match, mandando i padroni di casa avanti 14 all’intervallo con Picchi e Mavilia protagonisti. Al rientro dagli spogliatoi Vaiano dà un decisivo break portandosi sul +20 nonostante un ottimo Venturi per gli ospiti dalla linea dei tre punti. Il divario si amplia fino al definitivo +34 con ampio spazio nelle rotazioni per entrambi i coach.

Under – U18 vs Montecatini 67-42

Under 18

 

Vaiano 67
Montecatini 42

La Nostra under 18 torna alla vittoria e ridà il bentornato a Tozzi dopo un lungo periodo di stop. La squadra scava il solco nel secondo quarto esprimendo un buon basket. Buone prestazioni di tutti, ampie rotazioni, pur se la qualità del gioco espresso cala alla distanza.

Under – Arno Manetti Firenze vs U16 45-94

Under 16 passa agevolmente sul campo fiorentino della Arno Manetti Ascensori ma porta a casa il capitano Muka infortunato al ginocchio e Pignatelli Federico con problemi alla caviglia. Speriamo in un veloce recupero di entrambi i nostri ragazzi.